mercoledì 4 luglio 2012

Mystic river

Poi dice che i cinesi non c'hanno ragione. Sul cadavere.

Quando uno fa tanto lo stronzo, prima o poi trova uno più stronzo di lui, semplicemente.
E allora le paga tutte. Non gliele fa pagare uno verso cui è creditore, no. Gliele fa pagare uno che è peggio di lui.
Lo sbaglio sta nel credersi il peggio assoluto. Ossia, intoccabili e più furbi di tutti.
Quando invece siamo tutti sotto lo stesso cielo.

"People who live in glass houses shouldn't throw stones."

16 commenti:

  1. Vero, vero. Il peggio c'è sempre! Ed è un vero piacere quando vedi che uno più stronzo gliela fa pagare all'altro.
    Ci sono anche i meglio però (per fortuna).

    RispondiElimina
  2. Già quanti prepotenti ci sono! Poi quando trovano qualcuno che gli tiene testa allora diventano pecore!
    Un abbraccio amica

    RispondiElimina
  3. Il mondo è stracolmo di prepotenti e i "potenti" lo sono ancor di più!!!
    Cri, mi piace il tuo blog perchè offre spunti di riflessione molto profondi
    Buona giornata e da oggi ti seguo!
    Ciao, Simo

    http://valzerdiemozioni.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Da sciocco "maschietto-vecchietto" mi auguro che sia l'autrice di questo post sia le simpatiche blogger di cui ai commenti che mi precedono siano d'accordo nel convenire con me che anche in una piccola parte "dell'altra metà del cielo" esistono soggetti del genere.

    RispondiElimina
  5. Speriamo di non trovarne uno più stronzo di me. :ninja:

    RispondiElimina
  6. Io sono d' accordo .... @Aldo, sul fatto che, anche "nell' altra metà del cielo" ( e se alludi al genere femminile, potrei confessarti che per me è "l' unica parte del cielo" in cui mi piace vagare o sostare ... ma sempre ammirare ,) esistono - e sono sempre esistiti - "soggetti del genere" .... :-(
    Ma fossi in te, cara @Cri .... non farei come i @cinesi : a Roma ci sedessimo sulle rive del Tevere per aspettare che la corrente ci porti le salme dei nostri nemici ... o degli stronzi che cialtroneggiano impuniti, rischieremmo di ripetere l' eterna attesa di @Godòt ....
    E poi perchè ???
    E' già scritto che chi, per raggiungere il proprio tornaconto, semini sofferente e ansie inutili, o prima o poi, riceverà il giusto compenso ! E non alludo certo all' inferno o al paradiso ( io ... non ho una Fede ben determinata ), ma al giusto contrappasso cui non sono sfuggiti mai, nel corso della storia, i malvagi, gli opportunisti, i cialtroni .... o per dirlo con un' unica parola gli "@stronzi" .... e ne sa qualcosa il "biondo" Tevere, a chi e a cosa debba quel suo attributo ! :-)))
    Chiamati fuori @Cri .... non è quello il tuo ambiente, tienilo lontano da te !
    Un abbraccio .... Miss @Bellegambe !!! :-)))
    @Bruno

    RispondiElimina
  7. Sì, a volte a furia di stare seduti sulla riva ...viene il c*** quadrato. Ma ne vale la pena. Quasi sempre.

    RispondiElimina
  8. Ambra e Vania: sìssì, proprio così!!!!
    (Per fortuna sì, ci sono anche i meglio. Ma in percentuale inferiore. Come tutte le cose più preziose della vita)

    Ciao, Simo, ben arrivata! Ti ringrazio dell'apprezzamento, spero di continuare così: che almeno i miei deliri servano per riflettere, io e gli altri che passano di qua... Sono esibizionista, come ogni blogger, ma sono sincera, e quello che scrivo è sangue, sudore e lacrime :P

    Aldo, ho messo la desinenza maschile perché penso a tre o quattro specifici individui ufficialmente di sesso maschile e poi perché nell'accezione italiana comune l'indifferenziato di genere si esprime col maschile. Ovvio che vale anche per le donne, perché ti viene di far questa sottolineatura? Se se lo meritano, vale per tutti, maschi e femmine. E pure per eventuali ermafroditi ^^

    Dan, a te cose così non capiteranno. Garantito. Tu sei stronzo in un modo sano, buono e giusto, per te e per gli altri. Diversamente da chi dico io, il tuo cervello funziona alla grande, ed è ottimamente manutenzionato ;)

    Bruno, ti assicuro che nella fattispecie io proprio manco ci pensavo più, né ai cinesi né ai cadaveri. E' proprio che ci aveva ragione Guareschi, Dio non paga il sabato ma paga il lunedì. E il lunedì, anche se non te lo aspetti né se lo aspetta quello che deve pagare, arriva sempre.

    E comunque, Sandra, sì. Ne vale la pena. Mica per altro, per sentire che davvero siamo tutti sotto lo stesso cielo, che esiste nell'entropia un senso, il quale senso alla fine è la spinta all'autoconservazione che ha la Natura, e che non vale solo per noi medesimi, vale anche per i furboni che pensano di sfangarla. E che tale autoconservazione è spietata: se uno la fa fuori dal vaso, prima o poi, per la legge di gravitazione universale, gli ricade in testa. Garantito ;)

    RispondiElimina
  9. Vossia m'ava a scusare se io sugno nu poco pignolo e mai avrei fatto a Vossia offisa ma una barriceddra co' una a apprissa - tipo "/a" - doppo ogni parolicchia di masculo ci l'avrebbi missa cara fimminuzza beddra.
    Baciamo le mani.

    RispondiElimina
  10. Ehm ... non ci pensi più ??? :-)))
    Beh ... allora ....
    Come profumi, che gonna, che bella che sei,
    e che GAMBE e che passi sull'asfalto di Romaaaaaa ...
    @Cristianella ... in questo vento di mare e di pini,
    nel nostro anno tra la guerra e il tremila ....
    Essì, cara Amica .... quando deponi i pensieri cupi e le aspettative, naturali o inseguite che siano, di salme galleggianti sulla riva del biondo Tevere ( ma senza essere fessa, con i @cialtroni o le @cialtronesse ) PER ESSERE TE STESSA, snella e leggera, ridente e col cuore allegro, pare di vederti @Cri .... e di sentire il tuo profumo di lavanda, sull' asfalto della nostra, amatissima ( non ostante 'la callaccia' ), Roma !!! :-)))
    E ti assicuro, percepirti così ... è per me una delizia nel cuore !
    @Cavaliereerrante ...
    Ps. : @Aldo ... complimenti per il tuo linguaggio siculo ! Abbeverato forse alla sorgente dell' ottimo @Camilleri ??? Mi raccomando, quando cagnetti o cagnacci ti circondino abbaiandoti e mostrandoti le zanne "per farti festa", prima che venga il loro padrone ad assicurarti "che ... pevevini ... non movdono mica, lovo sono bvave bestioline ... solo un poco ivvuenti", ti consiglio di dar loro una piccola, salutare zampatina ai coglioni, così "come scambio di amicizia con loro" anche da parte tua !!! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bruno caro, la faccenda in questione è cosa che risale a un paio d'anni fa, e non ineriva più in alcun modo - se mai l'avesse fatto - la mia vita. Per quello non ci pensavo più. Essere me stessa, snella e leggera, ridente e col cuore allegro, è l'obiettivo che perseguo in questi giorni, e spero, quando ci sarò riuscita, di arrivare a veder passare le salme di altri cialtroni/cialtronesse, come dici tu, con la stessa olimpica serenità con cui ho visto passare queste di adesso :)

      Elimina
  11. Ma ... ehm ... c' è anche "di meglio" !!! :-)))
    @Bruno ...
    Ps. : in quel "di meglio" .... ogni riferimento al @Monticiano, ogni e qualsivoglia accenno ad @Aldo, è puramente, semplicemente VOLUTO !!! :-)

    RispondiElimina