mercoledì 2 ottobre 2013

Faith

Faccio una scommessa con me stessa: il Caimano, pur di spiazzare la strategia deberlusconizzante di Letta e Napolitano, all'ultimo momento voterà la fiducia. Da una bestia senza catene, senza faccia, senza principi, senza dignità, è lecito aspettarsi tutto e il contrario di tutto.
Se lo farà sapremo che la minaccia di Alfano, Giovanardi, Cicchitto (Dio che raccapriccio scrivere questi nomi qua sopra), era fondata e destinata a concretizzarsi.
Altrimenti, semplicemente, prosegue la scommessa, il governo cadrà per la sfiducia dell'intero PdL.
Ecco, Cri, facciamo così: se il governo si salva o cade per il voto più o meno compatto (concedimi qualche patetica, poetica defezione, magari i sei che pare abbiano applaudito il discorso di Letta) dei servi del delinquente, vinco io. Se invece si salva per l'ausilio di una corposa pattuglia di transfughi che certifichi l'abbandono da parte dei topi della fogna prosciugata e contestualmente la rifondazione della Democrazia Cristiana che lobotomizza come niente fosse stato vent'anni di follie e riprende senza soluzione di continuità a sguazzare nella palude dove eravamo prima dell'avvento del maggioritario, vinci tu.
In entrambi i casi, come al solito, perde l'Italia. Tiremm innanz'.
(Ed intanto, come volevasi dimostrare, ecco apparire dichiarazioni a raffica del redivivo Casini...)

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Senz'altro. Per ora sto seguendo l'evolversi (forse sarebbe più giusto chiamarlo l'involversi?) della situazione.

      Elimina
  2. ti dirò che non l'avrei escluso totalmente neppure io. lui è un buffone e ormai non è neppure capace di tenere fede ai suoi giochi perversi, ha cambiato idea praticamente 4 volte in venti minuti. Un uomo che se ne andrà da questa vita senza un minimo di dignità... comunque io ormai mi tiro fuori da questi giochi perversi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai giochi perversi si passerà senza soluzione di continuità ai giochi ipocriti del vecchio conservatorismo DC. Anch'io mi son tirata fuori, e da tanto. Per quello sono così serena che ci scherzo su.

      Elimina