E comunque tu sai che oggi si celebra la definitiva dipartita della tua diciassettennitudine.
Perché da oggi c'è un'altra diciassettenne che ti passa avanti.
Da oggi l'unica diciassettenne legittimata è la giacobina, che compie oggi le sue diciassette primavere.
A lei, alla vostra burrascosa relazione, che tu sai cosa significhi nella tua vita ma non puoi scriverlo perché c'è il rischio che lei legga il post, e alla sua passione per Lucio Battisti (che a te ha invece sempre fatto abbastanza cagare, prima che arrivassero lei e il suo compagno di classe a costringerti ad ascoltarlo e ad apprezzarlo), alzi i calici nella sintesi di una delle di lui canzoni più note, la più adatta, scritta due decenni prima che lei venisse al mondo.
E speriamo che lei non se ne accorga.
(Auguri!)
AUGURI :)
RispondiEliminaFiniti i Saturnali di festeggiamenti posso finalmente venire a risponderti: GRAZIE! :D
EliminaBattisti ha segnato un'epoca anche della mia vita.
RispondiEliminaAuguri di buona Pasqua, carissima Cri!!!
Che meravigliosa emozione avere queste "radici" in comune :)))
EliminaGrazie degli auguri, Annamaria carissima, che ti contraccambio con affetto per tutto ciò che verrà, feste, giorni di quotidianità, insomma, tutta la tua ricca e significativa vita!!!
...che belle cose hai scritto, Ambra!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao Cri :)
RispondiEliminaBuona Pasqua e un abbraccio
Nou
Passo fuori tempo massimo, carissima Nou, per contraccambiare gli auguri per la Pasqua: ma te li faccio per tutto il resto. E non è troppo tardi, non è mai troppo tardi per ricambiare l'abbraccio :)
Elimina:*
Io ho diciassette anni (più di due volte). Mi piacerebbe tornare indietro a quell'età con la testa di oggi. Però forse non ci sarebbe più il gusto... e allora, cha abbiano diciassett'anni le nuove generazioni!
RispondiEliminaAuguri
Anche tu diciassette per due? E' proprio una costante delle persone care al mio cuore quest'anno :)))))))))))))))
EliminaAuguri anche a te, AGO, per tutto, e grazie :)
Ambra, hai davvero detto tutto tu: ha ragione Annamaria, che belle cose ci hai donato. Sai, io ogni tanto vengo a rileggermi i post, principalmente per riassaporare i commenti. Sono parte di un dialogo ideale con voi che per me non si interrompe mai. Sapessi che grazia custodire e riassaporare i tuoi :))))))
RispondiElimina:*
Perché tu non sai, carissima Cri, quanto mi faccia piacere leggere le tue parole in risposta ai miei commenti. Questo dialogo a distanza e pur così vicino, come tu dici, mi riempie il cuore di allegria. Quanto è vero che in fondo non conta la vicinanza, la presenza fisica, più importante è la sintonia, la comunione del pensiero.
RispondiEliminaDetto questo tuttavia, sono oltremodo felice di rivederti presto, sedute da qualche parte ognuna a raccontarsi.