giovedì 21 novembre 2013

Fedele alla linea/1

Cresci un figlio che a vent'anni è un menefreghista e una figlia che a sedici e mezzo è una virago. E ti dici che è tutto regolare, che è l'età e che tu devi comprendere e non preoccuparti. Poi, però, quando la gattina che a due mesi era una bestiola adorabile a sei è diventata una tigre del Bengala, cominci a portela, qualche domanda, sul tuo sistema permissivo di allevamento dei cuccioli.

E poi ancora ti rispondi che sì, hai fatto bene così.

8 commenti:

  1. Chissà ho come l'impressione che entrambi abbiano preso da te?

    RispondiElimina
  2. il genitore è il mestiere + difficile del mondo, e secondo me hai fatto bene così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per evitare di far loro il male che hanno fatto a me, ne ho fatto di mio originale. Dunque sì, ho fatto bene così, me sa.

      Elimina
  3. Poniti le domande cara Cri. Tanto nessuno ha le risposte. Hanno ragione entrambe i commentatori qui sopra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti assicuro che me le sono poste solo quando ho visto Lilith diventare incontenibile...

      Elimina
  4. No, ho smesso di chiedermi se, forse, avevo sbagliato qualcosa. E' ridicolo. Tutti noi cerchiamo di fare quello che crediamo sia il meglio per i nostri figli. Il risultato non è interamente imputabile a noi, solo in parte e comunque abbiamo fatto tutto quello che noi eravamo capaci di fare in quel momento e nello stress in cui navigavamo, causa figli in crescita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti, Ambra. Io e te e tante altre persone degne di tale appellativo sì. Cert'altra gente con cui ho avuto a che fare, devo dire, purtroppo no :)

      Elimina