giovedì 27 ottobre 2011

L'amore fa

Il nodo alla schiena pian piano si sta sciogliendo. Mi si è sciolto anche qualcosa dentro. Le mie funzioni vitali si sono riattivate.Ho anche fatto un bel sogno, stanotte! Che da tanto non facevo più.

Sento molto meno male, oggi.




L'amore fa l'acqua buona
fa passare la malinconia
crescere i capelli l'amore fa
l'amore accarezza i figli
l'amore parla con i vecchi
qualcuno vuole bene ai più lontani
anche per telefono
l'amore fa guerra agli idioti
agli arroganti pericolosi
fa bellissima la stanchezza
avvicina la fortuna quando può
fa buona la cucina
l'amore è una puttana
che onora la bellezza
di un bacio per regalo

cose che fanno ridere
l'amore fa
cose che fanno piangere

l'amore fa begli gli uomini
sagge le donne
l'amore fa
cantare le allodole
dolce la pioggia d'autunno
e vi dico che fa viaggiare, sì
illumina le strade
fa grandi le occasioni
di credere e di imparare

cose che fanno ridere
l'amore fa
cose che fanno piangere

fa crescere i gerani e le rose
aprire i balconi
l'amore fa
confondere le città
ma riconoscere i padroni
l'amore lo fa
aprire bene gli occhi
amare più se stessi
l'amore fa bene alla gente
comprendere il perdono
l'amore fa.

6 commenti:

  1. <3 :* Mi hanno comunicato che stasera son di prove ma spero di beccarti su skyappe o altrove!
    Sono curiosa di sapere del sogno... :D
    Bisous

    RispondiElimina
  2. Angie <3 <3 <3

    Te lo lascio stasera scritto su skyappe! E ti copio il mp su FB ;)


    :*

    RispondiElimina
  3. Oggi è venerdì. Stai ancora bene spero!!!
    Nel frattempo per addolcirti ulteriormente la giornata ti mando un abbraccione, di quelli che sappiamo io e te, quando ci scambiamo un sacco di cose.
    Lu

    RispondiElimina
  4. Grazie, Luz!

    Non vedo l'ora di dirti un sacco di cose con un nuovo abbraccio dal vivo ^^

    RispondiElimina
  5. Ah, Bomba, quasi. E comunque la vincerò io quanto prima! Ciao ^^

    RispondiElimina