sabato 3 marzo 2012

Quel pazzo sabato

Alla mostra del Tintoretto alle scuderie del Quirinale, ore 19.10.
Io: "Due interi, per favore"
Bigliettaia: "Due interi?"
Io: "Sì, due interi"
Bigliettaia (indicando la Angie) : "Ma perché, scusi, la ragazza quanti anni ha?"

4 commenti:

  1. Stamme a senti' Cri, nun'è che quanno avete visto er quadro der Tintoretto "Susanna e i vecchi" ve sete messe a guarda' li particolari? Te lo dico perché fra quelli che guardaveno la Susanna ce so' pure io. Sapete, passavo lì per caso e allora er Tintoretto m'ha chiesto da fa' uno de li modelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevi esse proprio un regazzino all'epoca, Aldo, perché nun t'avemo riconosciuto :D :*

      Elimina
  2. Avevo 11 anni, quando mio padre mi portò a vedere Fitzcarraldo - V.M.14 causa la Cardinale nel ruollo di tenutaria di bordello che finanziava la spedizione - al cinema. Mio padre m'aveva raccontato del sogno, dell'utopia, della nave che attraversa le montagne! La cassiera gli chiese quanti anni avessi e lui mentì. Lei insistette e lui rispose "E' mia figlia, saprò ben che età ha? Vuole mica darmi del bugiardo?". Morale: vidi il film e 14 anni più tardi mi laureai con una tesi su Herzog, uno dei fari della mia esistenza ;-)
    Baci, bellezza, buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      La storia di Fitzcarraldo la conosco, con la follia della nave che attraversa le montagne, non ho mai visto il film, mi hai fatto venire una gran voglia!!!
      La mia esperienza con film vietati ai minori di 14 anni è molto più basica: avevo tre anni quando mia nonna mi portò al cinema di quartiere a vedere Serafino con Celentano, o almeno tentò, venendo interdetta dalla cassiera perché il film era censurato a causa delle parolacce contenute nella sceneggiatura...
      (Grazie della graditissima visita! E anche dell'incanto dell'artista norvegese. Buona settimana!!! ^^)

      Elimina