sabato 29 marzo 2014

Music

Musica, musica. E' da un po' che ho smarrito le parole.

Perché dentro di me da un po' tutto risuona, rimbomba, dissona, in un fracasso che pare quello dell'officina di Dio durante i giorni della Creazione.

Dentro di me non c'è più spazio per le parole.

Dentro di me tutto è musica.



Music was my first love
and it will be my last
Music of the future
and music of the past
To live without my music
would be impossible to do,
In this world of troubles
my music pulls me through

4 commenti:

  1. Questa sera sono alla Scala. C'è la Prova Aperta di un concerto il cui ricavato è a favore dell'associazione per cui opero. Ho conosciuto l'altro giorno il Maestro Afkham, che dirige il concerto, un giovani di 30 anni, armeno, ma nato e vissuto in Germania. Nel suo viso, nelle sue affusolatissime mani c'era solo l'armonia della musica. Se fossi stata più giovane mi sarei innamorata subitamente di lui. Ha detto due parole sul programma di questa sera, Ci sarà anche il Concerto per pianoforte n. 3 di Beethoven. Arrivato a lui ha detto " Beethoven è le mie origini" e d'improvviso ho visto il suo viso che si sdoppiava con quello di Beethoven. E' stata una sensazione fortissima, splendida. Afkham e il suo doppio Beethoven emanavano musica riempiendo la dorata sala stampa della Scala. E' qui che poi non c'è più spazio per le parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si annidano qui, in questi squarci tra tempo e spazio, in queste pieghe di discrepanza indescrivibile, i frammenti del soprannaturale. La musica, incorporea entità fatta di vibrazioni ossequienti alle leggi della natura, è la magica porta che ci consente il passaggio tra il nostro e gli altri mondi. E che fa volare il nostro cuore.

      Elimina
  2. Meraviglioso, Cri!!!
    Ma splendido anche il commento di Ambra e il racconto della sua sensazione! Davvero non c'è più spazio per le parole!
    GRAZIE, mie care amiche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente d'accordo con te, Annamaria: meraviglioso il brano - a cui hanno collaborato i valenti musicisti sperimentali dell'Alan Parson Project - e meravigliose le parole di Ambra. E meravigliosa anche lei, e te. E' tanto che non riesco più a seguire i blog: mancare gli appuntamenti col tuo è uno dei miei massimi motivi di rammarico, spero di rifarmi presto :)
      Grazie della tua presenza e della tua sensibilità, cara amica!!!

      Elimina