mercoledì 11 gennaio 2012

It's a shame


E' vero, anche Roma è morta, nell'attimo della morte di Joy. E, con la sceneggiata infarcita di retorica e di bieco sfruttamento dell'emotività collettiva che ieri pomeriggio hanno imbastito su quest'orrore l'onnipresente (solo dove la sua presenza non sarebbe minimamente necessaria e anzi la sua assenza quanto mai opportuna) governatrice del Lazio e l'enfatico delegato alla sicurezza del sindaco di Roma, tuttora entusiastici aderenti e sostenitori della cultura "di pancia" che ha cavalcato e cavalca l'onda dell'intolleranza, dell'ignoranza, della paura e rifiuto del diverso senza aver offerto né offrire al presente una sola risposta positiva e propositiva per la lotta all'allarmante recrudescenza di fenomeni di violenza e delinquenza occasionale od organizzata, da ieri l'Italia, Roma e anche Torpignattara (evocato con oscena propaganda come il luogo dove "stasera batte il cuore della città" per lucrare ad effetto miserrime rendite di posizione nelle anime semplici dei miei concittadini di quartiere "romani core de mamma") si vergognano pure un po' di più.

7 commenti:

  1. Condivido tutto. Però Roma era già morta. Il 14 aprile 2008. :(

    RispondiElimina
  2. Ricordiamoci da chi sono stati sostenuti e come sono stati eletti sia la polverini sia alemanno.
    Tanto basta.

    RispondiElimina
  3. Ma difatti, Aldo. E se pure ce ne volessimo scordare ogni fatto e misfatto loro e dei loro sta lì a rammentarcelo in ogni momento. E' un problema di civiltà.

    E a questo proposito, Lisa, tu sai come la penso... Roma s'è scrollata di dosso i barbari e i Barberini, l'occupazione nazista, le bombe degli alleati, nel foro Romano c'hanno pascolato le vacche, campa da duemila anni con il bubbone incistato del Vaticano, alla fine 'sti quattro pezzenti je faranno un baffo.

    RispondiElimina
  4. Però ricordiamo anche che di tutta la lista di cui sopra, le uniche, per così dire, democraticamente elette furono le vacche del Foro romano, alla pari del bestiario odierno... quindi forse ora stiamo un po' peggio... Come dice Aldo, sono stati sostenuti ed eletti... e sostenitori ed elettori di questa gente sono ancora là fuori ad accampar pretese... a quanto pare il problema di Roma sono i romani, o almeno una purtroppo consistente parte di loro ;)

    RispondiElimina
  5. Roma è morta innumerevoli volte ed è sempre risorta. Non togliamoci la speranza anche se suona come un "consolamose con l'ajetto".

    RispondiElimina
  6. Sagge ... "e memori" riflessioni le tue @CRI ( e quelle del @Monticiano ... ), se si pensa che la "parola d' ordine" della @spolverini e di @alemanno, fù, nell' infausta giornata che li vide in lizza elettorale : "Camerati, a noi ! Tolleranza zero verso chi mini l' ordine fascis .... ehm ... democratico !!!" .... e vedere oggi, a babbo elettorale morto, queste stesse persone percorrere allegramente le strade della Città Eterna trasformata in una @Chicago 'anni venti', fa sinceramente male al cuore, ed è un male bastardo dentro, che non risparmia nessuno !
    Ma non condivido alcun pessimismo : Roma è Roma, ha visto di tutto e di più, ha conosciuto l' alto ed il basso impero, vissuto il "sacco dei lanzichenecchi", tollerato l' ipocrisia di @papi appetto ai quali @Sardanapalo apparirebbe come un "povero alla mensa della caritas", sopportato l' occupazione nazi-fascista .... e da questa miserabile accozzaglia di banditi e promotori di violenza che non risparmia nemmeno i neonati, saprà lei - col nostro aiuto s' intende, e con quello di tutte le forze democratiche che l' amano struggentemente - come prenderli tutti a zampate nel culo al più presto !!!
    Un abbraccio ... @CRI, non sarà mai troppo tardi quando, insieme al @Monticiano ed accanto ad un buon bicchiere di vino ( "rosso", oppure "rosso" :roll: ), potremo ricantare a sera alla "nostra" Roma ... " e le stelle che te brilleno lassùùùùùù - nun so' bbelle, come l' occhi che cj hai Tuuuuuu - Luce bbjanca, dormiveja d' un lampjooooneeee - che te dice 'ndove Tu te poj bbacjaaaaaaa - speciarmente co' le rose a Primaveeeraaaaa - come è bbello fa' l' amore quanno è seeeeraaaaaaaa !!!
    http://youtu.be/XRCtnBQP7q8
    Un abbraccio ....
    @Bruno ... rider for ever

    RispondiElimina
  7. Gap e Bruno, ovviamente sono d'accordo con voi, con passione. E nun me sento de sta' a riconsolamme co l'ajetto :D

    Bruno, non vedo l'ora! Lo piglio come un impegno!!! E adoro le canzoni romanesche ^^

    RispondiElimina