giovedì 2 maggio 2013

For your eyes only

Interrompo la narrazione delle mie esaltanti avventure fuori patria per condividere il post di Aldo il Monticiano , col quale organizzo ogni tanto delle piccole monellerie, come si usa tra ragazzini.
Siccome l'anno scorso ci siamo molto divertiti quest'anno ci riproviamo.
E' coinvolta nel post di Aldo anche l'incolpevole Luz (cara Luz!) che, al pari di altre magnifiche donne mie "amiche" di blog, non vedo l'ora di riabbracciare.
(Chiedo scusa ai maschi che transiteranno di qui: prometto che non mi sottrarrò, se richiesta, allo scambio di abbracci anche con loro.)
Sul testo, opera integrale della mente di Aldo, declino ogni responsabilità. Ma il primo giugno a mezzogiorno ci sarò, ad accogliervi, al centro esatto del parco di Piazza Vittorio (e speriamo non faccia troppo caldo ché lì il sole ci squaglia!)

Aggiungo che, ove non fossimo stremati oltremisura dal confronto con le impegnative pietanze, io mi terrò libera anche nel dopopranzo per una passeggiata ad libitum (al Colle Oppio o dovunque altro eventualmente si deciderà). 
A presto, dunque!

IL TRIO A.LU.CRI. ORGANIZZA UN INCONTRO BLOGGER A ROMA

Ieri di prima mattina, saranno state le 12-12.30, si è riunito attorno ad un tavolo dell'osteria di Nando er bujaccaro il Trio A- che sta per Aldo, Lu - che sta per Luz e Cri - che sta per Cri, per decidere di organizzare qui a Roma un secondo incontro tra blogger per sabato 1° giugno p.v. Data l'ora in cui si svolge questa riunione il Trio all'unanimità ha deciso di consumare un antipastino a base di rigatoni con la pajata e, a seguire, coda alla vaccinara.
Seguendo un preciso e dettagliato O.d.G. al primo punto occorre decidere il luogo e l'orario del primo approccio per coloro che parteciperanno e, a maggioranza, io mi sono astenuto, il Trio ha deciso lo stesso del primo incontro del 5 maggio dell'anno scorso e cioè al centro del Parco di Piazza Vittorio Emanuele II che ha quattro ingressi sud-ovest-nord-est, alle ore 12 a.m.
Come la volta precedente, dopo il pranzo fissato per le ore 13, ogni partecipante sarà libero di dedicare il resto della propria permanenza a Roma a tutto ciò che più gli aggrada.
Pranzo al RISTORANTE LE CAVEAU – VIA CONTE VERDE 6 – ROMA vicinissimo al parco www.ristorantelecaveau.com/. (lo stesso del primo incontro).
La partecipazione è aperta a single, coppie, terzetti, quartetti ecc.
E andiamo alle cose concrete:
1) il menù:
  • antipasto rustico
  • due mezzi primi: rigatoni alla matriciana e pappardelle al castrato
  • abbacchio al forno. (Per eventuali vegetariani) fritto all'italiana
  • insalata e patate
  • vino della casa e acqua minerale
  • caffé
  • ammazzacaffé
  • tiramisu della casa.
  1. il costo del pranzo: Euro 25 (venticinque) a testa
  2. la scadenza del termine entro il quale inviare le adesioni dei partecipanti è il 25 maggio 2013.
Mauro, il proprietario del Ristorante, ha aggiunto che qualsiasi variazione al menù può essere richiesta al momento del pranzo.
Ci sembra opportuno indicare, per chi desidera ulteriori particolari, due indirizzi email e dueURL:"aldo.accardo@tiscali.it"www.viadellapolveriera.blogspot.com

10 commenti:

  1. Dovrei astenermi da qualsiasi commento ma devo ringraziarti per le tue gratificanti parole.L'abbiamo fatto insieme non dimenticarlo.
    Punto e basta.

    RispondiElimina
  2. Sono andata a rovescio e ho letto solo ora l'incipit. Benissimo, io ho già prenotato il frecciarossa (l'aereo no è molto più scomodo) da Roma Termini per le ore 19:00. Ergo ho tutto il tempo di accodarmi alla tua passeggiata ad libitum.
    Sono veramente felice di rivedervi tutti, ma in particolare te che mi lasci commenti talmente gratificanti che se sono in fondo al pozzo, mi basta leggerti e subito volo sopra le onde a mo' dì gabbiano, meglio, di gabbianella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero proprio molto felice anch'io :)
      E per la faccenda dei commenti, cara Magda, lo vedi che la cosa è reciproca? :D
      :*

      Elimina
  3. Ciao Cri. Io sono Erika, verrò da Bari. Sono felice di poter partecipare a questo incontro.
    A presto, allora!!!!

    RispondiElimina
  4. Ho linkato sia il tuo post che quello di Aldo (uno sul luogo, l'altro sulla data)sul mio blog: sidebar dx, gadget "Inconri tra blogger".
    Tua Magda detta Ambra:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben fatto!
      Persino Furio non troverà nulla da eccepire, stavolta :DDD

      Elimina