martedì 20 settembre 2011

Sleeping Beauty

Sbam! E anche quest'anno il mio compleanno arriva come un colpo battuto a mano aperta sul tavolo.

Cifra tonda, stavolta, dai miei diciassette. Perciò posso farne agevolmente un blocco unico da intaccare con una sola scalpellata. Basta che appoggi il cuneo nel punto giusto e poi via, una picconata decisa a far crollare il surplus. Stile Michelangelo, che non scolpiva, liberava l'essenza dell'opera d'arte dal marmo che la conteneva.
Certo, ci vuole mano ferma e un talento d'artista. Altrimenti è forte il rischio di mandare tutto in pezzi.

Ad ogni modo: altrove la mia civetteria si esprimerà in altre forme. Qui, a casa mia, mi tolgo lo sfizio di regalarmi la mia visione di me stessa, e del mio principe azzurro, da sempre preferita.

Tanti auguri a me.



7 commenti:

  1. Tanti auguri, davvero. Anche se non ho capito bene la base del tuo sistema numerico. Poi ho visto sulla barra destra un link al mio blog e devo dirti che oggi la giornata mi si è aperta. Ma davvero, eh!

    RispondiElimina
  2. Facciamo così: me ne levo quindici per gamba e stiamo a posto! ^^

    Non posso dirti che il tuo blog nel mio blogroll è un regalo che mi sono fatta per il compleanno, perché è da un paio di mesi che sta lì. Diciamo che è stato un regalo anticipato. Dunque, se vuoi partecipare al dono, scrivi spesso! ^^

    RispondiElimina
  3. Merce rara, preziosa, di questo tempo. Grazie, Gap.

    RispondiElimina
  4. Auguri! (con soli due giorni di ritardo... miglioro la mia media in questo genere di cose).
    Ci rileggiamo presto, ciao!

    RispondiElimina
  5. ;)
    (Grazie!)
    Bomba, non è che tu risiedi nella capitale? Perché sabato sera p.v. c'è una convention tra me e un paio di nostre comuni conoscenze satiriche spacciata per festeggiamento del fausto evento...

    RispondiElimina
  6. Magari!!!! Purtroppo risiedo in Lombardia, meglio nota come Formigolandia :-( Mi sarebbe piaciuto molto conoscervi di persona.

    RispondiElimina