giovedì 17 novembre 2011

Un giorno credi

"Sto lottando contro un dolore profondo, antico e lacerante..."
"Forza, Cri, non arrenderti. Vivi, vivi, vivi. Fallo anche per noi"

E difatti non mi arrendo. Stringo i denti, piango e sorrido. Perché sotto quel dolore immenso c'è Cri, la Cri che non ho mai conosciuto e che sto scoprendo con altrettanta immensa emozione. La piccola Cri che mi attende da anni, coi suoi bellissimi grandi occhi innocenti e con un oceano di amore e tenerezza stretto al petto come fosse il suo tesoro.

Sto tanto male, sto tanto bene, e vivo. Lo faccio per me e per tutti quelli che amo. Perché io so amare. E so che è quello che mi salva ogni volta, sempre mi ha salvato e sempre mi salverà.

E' questo che dà senso alla mia vita, alla vita di tutti. Non ho bisogno di nient'altro.







2 commenti:

  1. Certo che come "diciassettenne" scrivi dei post tremendamente belli, lasciatelo dire da uno che può essere il tuo bisnonno.
    Quanto alla giovane al semaforo, fermo restando il saluto "bau", ho condito lo scritto con un po' di fantasia. Incrocio la giovane di mattina presto soltanto quando la temperatura è mite (primavera ed estate). Oggi l'ho vista al semaforo verso le dodici, sempre al lavoro con il suo spazzolone. Se il tuo ufficio si trova nei pressi sarà uno di quelli con l'entrata in Via Pianciani? Ci passo davanti quasi tutti i giorni per recarmi al vicino supermercato.
    Ti ringrazio per la visita e per i tuoi graditi commenti.
    Credi che possa inserirmi tra i tuoi lettori fissi?
    Ciao Cri,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. (Mannaggia a Blogger che ogni tanto s'impalla e per ricommentarmi mi costringe a disconnettermi, uff :D)

    M'hai tanato, Aldo! Io lavoro in Via Pianciani, sopra il supermercato ;)

    Sono parecchi mesi che seguo il tuo blog, ho capito subito che gravitavamo intorno alla stessa zona e da allora ho sempre la speranza di incrociarti così, per caso; perché mi piace conoscere le fantastiche persone che incontro qua dentro, ho avuto la gioia di poterlo fare con alcuni, facendo conoscenze preziose e allacciando amicizie che ora mi sono particolarmente care al cuore. Perciò se sarà destino ci incontreremo!
    Grazie per le tue bellissime parole. E fidati, non puoi essere il mio bisnonno. Al massimo un papà ;)

    Se tu ti inserissi tra i miei lettori fissi per me sarebbe un onore. Io, ad ogni modo, mi sono inserita tra i tuoi :D

    A sentirci, vederci, bazzicarci presto!

    RispondiElimina