venerdì 3 agosto 2012

Mamma mia, here I go again

Ieri arrivo trafelata e come al solito in ritardo in ufficio.
Col mio vestitino rosa di cotone indiano scollato - ma tanto non c'è molto da vedere in quella zona - e lunghetto, al ginocchio, le scarpe rosse di vernice col tacco, i capelli biondi che ora porto cortissimi, rasati in punitivo stile Vanessa Redgrave in Fania playing for time.
E subito mi si fa dappresso una piccola folla di colleghe che mi guardano stranamente ammirate.
Io le guardo di rimando, spostando gli occhi dall'una all'altra, senza capire.
"Beh?"
Tutti i volti convergono su Roberta, eletta a portavoce, che favella emozionata: "Stamane sei radiosa, Cri"
(Quand'è che me l'hanno detto l'ultima volta?, penso io dubbiosa. Poi mi ricordo...)
NOOOOOOOOOOOOO!...

10 commenti:

  1. In sogno nessuno te lo può impedire specialmente se ti fai accompagnare dalla musica da sogno di Bacharach.
    C'è ancora un biglietto in vendita per assistere allo spettacolo da te offerto oppure aspetto sino alla replica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, Aldo caro, magari fosse in sogno. In sogno non mi farebbe male... Invece, di norma, almeno ultimamente, mi accade nella realtà, coinvolgendo tangenzialmente un fortunato mortale in carne ed ossa. Le cui reazioni non è dato prevedere. Nel caso in specie, poi, davvero è tutto uno spettacolo che deve ancora cominciare. Speriamo di riuscire a tenerla, la mia bambina interiore scalpitante, stavolta :D
      Biglietti in vendita ce ne sono. Anzi, per lei la visione è gratis! Lei fa parte degli ospiti illustri non paganti. Mi dica come preferisce il vestimento: colore? Foggia? Per il giorno, diciamo mercoledì o giovedì prossimi... Ci metteremo d'accordo per telefono sui dettagli. E ora la riverisco, illustrissimo, e vado a mangiare una pizza; e siccome parto anche questo week end, prevedo di rincontrare Lei e gli eventuali altri graditissimi amici di web che non fossero partiti per lidi non internettiani o in altre faccende affaccendati lunedì mattina :D
      :*

      Elimina
  2. "Quell'ultima volta" del "sei radiosa".... non deve aver lasciato un buon ricordo! Altrimenti, mi sarei aspettato un SSSIIIIIII!!!

    Comunque, se mi affido alla "descrizione" e lascio un po correre la fantasia, non posso fare a meno di rifarmi a quel detto romano che dice "beato chi ce casca!!!"

    Ciao Cri, buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Carlo, in effetti. Però, per fortuna, è un ricordo che si sfuoca progressivamente. Alla fine è stata una cosa tragicomica :)
      E spero di poter dire anch'io alla romana: di poterlo dire finché ho vita!
      Ciao, caro Carlo, buona settimana! ^^

      Elimina
  3. @Cri .... ehm .... dove si acquistano "questi" biglietti per assistere al tuo mono-spettacolo ???
    @Cavaliereerrante ...
    http://youtu.be/X-WDgn-1dKI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, Bruno, son gratis anche per te, ovviamente. E si possono venire a ritirare di persona! Il 20 settembre è il mio compleanno, si potrebbe organizzare un incontro da Fassi per un gelato... Oppure dal mio amico Luca, a Via Urbana, per una buona bevuta di un buon vino della sua enoteca :)

      Elimina
  4. ed io lo so che devo passare da qui più spesso.... mi hai dato un sorriso, grazie bella.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tu che l'hai donato a me con le tue parole! Buonissima settimana, Martina, che mi auguro sia di ferie; e se così non è, non stancarti troppo! :*

      Elimina
  5. Il tuo post non mi convince per niente.
    Penso proprio che dovrò telefonarti presto, incontrarti, guardarti negli occhi, tenerti strette le mani, ascoltarti e...replicare.
    Per ora un bacio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, Luz, ti chiamo domani sera! Promesso. E non sai quanto ho voglia di ascoltare dal vivo le tue repliche! E che nostalgia dei tuoi abbracci! :* (Il mio grande di più!!!)

      Elimina