mercoledì 2 gennaio 2013

One day like this

(Il primo giorno del nuovo anno è andato già. E sono andate anche le mie vacanze. Domani torno al lavoro. Beh, manco male stavolta. Ho fatto tante cose, ma così tante che mi pare di aver vissuto una stagione intera, invece che una sola settimana. Ho respirato quiete, assaporando spontaneamente ogni dettaglio di ogni giornata, scoprendo minuscole magie disseminate ovunque. Sono stata bene, quasi sempre. Molto più di sempre. Sono tornata a sentirmi parte di una invisibile tela di ragno che mi collega tramite migliaia di sottilissimi filamenti all'universo intero. Lo avverto anche quando sono sola, o tale mi sento. E mi dà forza.
E adesso, per celebrare degnamente la fine di questa prima lunga giornata, ascolto per l'ennesima volta questo magnifico inno. Buonanotte, Cri, buonanotte, mondo)


Drinking in the morning sun
Blinking in the morning sun
Shaking off the heavy one
Heavy like a loaded gun

What made me behave that way?
Using words I never say
I can only think it must be love
Oh, anyway, it's looking like a beautiful day

Someone tell me how I feel
It's silly wrong but vivid right
Oh, kiss me like the final meal
Yeah, kiss me like we die tonight

Cause holy cow, I love your eyes
And only now I see the light
Yeah, lying with me half-awake
Oh, anyway, it's looking like a beautiful day

When my face is chamois-creased
If you think I'll wink, I did
Laugh politely at repeats
Yeah, kiss me when my lips are thin

Cause holy cow, I love your eyes
And only now I see you like
Yeah, lying with me half-awake
Stumbling over what to say
Well, anyway, it's looking like a beautiful day

So throw those curtains wide!
One day like this a year'd see me right!


2 commenti:

  1. Ed è una bella sensazione quella che provi.
    Ascoltare l'inno di questo video è veramente esaltante. Le parole le ho tradotte con Google ma la musica è veramente "gajarda". Mi è piaciuto tantissimo quel momento che gli strumenti musicali ad arco - non ricordo se si chiamano bene così - hanno fatto il "pizzicato".
    Se il cantante scuotesse meno la testa a dire sempre sì sarebbe meglio. Anche se va a tempo con la musica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti è soprattutto l'arrangiamento a fare "grande" questa canzone, che altrimenti sarebbe un motivetto come gli altri. L'orchestra la nobilita, le dà una dignità superiore, la rende esaltante...
      Sul cantante concordo appassionatamente. Può essere che però anche lui, esaltato (se fa effetto a noi, figuriamoci a lui che ci stava in mezzo!) quanto e più di noi, abbia perso il dominio dei suoi movimenti, e non essendo propriamente una silfide, abbia involontariamente creato agli spettatori un effetto da orso ammaestrato... Ma quello che conta è la musica, e la bellezza dell'armonia che ne deriva e che allarga il cuore :)

      Elimina