martedì 29 gennaio 2013

Occhi di ragazza



La ascoltavo coi figli piccoli guardando il cielo.
Penso ai tuoi grandi occhi di cielo e la riascolto con te.
Buonanotte, buonanotte, buonanotte.
Il resto lo sai.



10 commenti:

  1. il titolo mi ha fatto pensare a quella che cantava Morandi e che cantavo da piccolo, ogni volta che i miei l'ascoltano piangono come bambini... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quanto è bella anche quella! Ho scelto quel titolo proprio per i suoi versi semplici e struggenti, così evocativi. Le canzoni di una volta davvero non erano solo canzonette... Due abbracci, Antonio!

      Elimina
  2. Magnifico Branduardi, menestrello medievale. Lo ascolti e scende nell'anima una lieve dolcezza come un ricordo di armonie passate che fanno bene, conciliano il tuo spirito con la vita, quale che sia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso tanto anch'io: il filo sottile del suo sussurro suadente e sereno bene si sposa alle sue ballate di armonie arcane ed essenziali in un "mist" dove ti scopri orante tuo malgrado. Io l'ho ascoltato tanto, da ragazza e da giovane donna: mi è sempre stato balsamico.

      Elimina
  3. Antonio mi ha fatto ricordare che effettivamente dal titolo anche a me è tornata alla mente quella che cantava Morandi inizio anni 70 credo. Malgrado tutto qualcosa in tema di musica ancora ricordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ti ricordi un sacco di cose, enciclopedico smemorato di Monti ;)

      Elimina