venerdì 14 dicembre 2012

Fiore di cactus


 lo so che sono psicopatica
e tu non puoi mica negarlo

ma che ne so

ma pure io, dai, e tu lo sai
si vede da come mi comporto, da quello che scrivo, dalla mia pagina dellaCri!

a essercene di psicopatiche come te :)

11 commenti:

  1. eheheh, qualcun'altra c'è (ma tu sei la punta di diamante di tutte noi!) :-DDD

    RispondiElimina
  2. Se inseguire, appassionatamente e disperatamente un brandello di felicità pur sapendo ch' essa ci sfugge, e se, non ostante la nostra pochezza e la straziante fragilità che è lo stato indissolubile della vita di tutti e di tutte, struggentemente cerchiamo di soffocare quella voce che dentro ci dice "morirai !", se, magari alzando gli occhi in cielo in una sera d' estate, ci sentiamo rabbrividire dentro e non riusciamo a trattenere nè smarrimento nè lacrime incomprensibili agli altri .... e se i sogni non cessano mai, nè la memoria svanisce e sempre ritorna ciò che eravamo e chi amavamo oltre noi stessi, o se ciò che sfugge ai più diventa per noi come un mare ampio e ineludibile in cui c' è dolce naufragare, e tutto questo, per sintetizzare, lo chiamano "psicopatia", beh allora, cara ed amata @Cri, psicopatici lo siamo tutti, o meglio DOVREMMO ESSERLO TUTTI !!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, Bruno, se la metti così non posso che darti ragione! E sì, mille volte meglio soffrire e vivere così, incongrui, inadeguati, sempre sopra o sotto le righe, piuttosto che morti dentro, addormentati, inconsapevoli di stare al mondo, spaventati della nostra stessa vitalità... Mi sa che non mi adeguerò mai a questo. Sarebbe però un traguardo benedetto arrivare a contemperare questo mio furore con una minima serenità, una superiore accettazione, della mia sofferenza: qualcosa che in questi ultimi giorni abbiamo tanto sviscerato qua sopra io ed Ambra, e Angie, e poi Aldo, e Martina, e Minerva, e HIV, e te, ed endi, e gli altri, nei nostri (per me) preziosi, piccoli dialoghi ininterrotti. E soprattutto, che sollievo sarebbe rendermi conto della mia forza interiore, sentirmene padrona, sicura, capace di adoperarla al meglio, tesa alla ricerca del mio benessere, del mio brandello di felicità che se cento volte ci sfugge, alla centounesima noi, per un miracolo, effimero istante, afferriamo, un istante che vale un universo!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Queste parole me le ha dette Frandi ;)
      Però - e perciò, anche! :D - ci speravo proprio che le pensassi anche tu ;)
      :*

      Elimina
  4. No ... non possiamo snaturare la nostra essenza, @Cri .... senza la quale, nel bene o nel male, saremmo "altro" da noi !
    Ma, se ti penso e posso percepirti ... se non cesso mai di sforzarmi di capire e te, e gli altri, e me stesso ... allora rimbombano dentro di me le parole di @Aldo, il nostro angelo tutore che, dall' alto della sua umanità sincera, ci/"ti" raccomanda : "Se ci riesci, un po' meno trasporto, ma poco però" (Aldo il Monticiano).... " !
    Questo @Cri, oltre alla consapevolezza che sei bellissima così come sei ( e che non c' è necessità che ti debba esser confermato da alcuno ... ), devi sempre tenere a mente ... non altro !
    A presto, carissima, inquieta, bellissima amica ! :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Bruno :)
      Si vede proprio che le tue parole mi hanno dato una bella spinta, perché oggi ho fatto qualcosa di "coraggioso" che mai avevo fatto prima d'ora, senza, come dici tu, bisogno di conferme: mi sono fatta valere senza investimento emotivo. Una bella botta di autostima!
      :*

      Elimina
  5. Dai, psicopatiche no... definiamoci... "cognitivamente differenti" :D
    Un abbraccio, cara Cri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo vogliamo dire, Marti, che siamo speciali? ;)
      Un abbraccio enorme
      :*

      Elimina
  6. Sì ... ve lo potete dire !!!
    Ed "a voce alta", Tu e l' araba fenice @Martina .... e, visto che rimaniamo in topic, ci piacete tantissimo così ! :-))))
    Ps. "Senza nulla a pretendere" ... e meno che mai "senza, per credere, provare prima il prodotto" !!!!

    RispondiElimina