martedì 25 dicembre 2012

Mi ritorni in mente


(Grazie a tutti, domani rispondo! E per ora, a Natale finito e pericolo scampato, mi godo Freddie, un vero angelo, per me.)


Oh my love we've had our share of tears
Oh my friends we've had our hopes and fears
Oh my friend it's been a long hard year
But now it's Christmas
Yes it's Christmas
Thank God it's Christmas

The moon and stars seem awful cold and bright
Let's hope the snow will make this Christmas right

My friend the world will share this special night
Because it's Christmas
Yes it's Christmas
Thank God it's Christmas
For one night
Thank God it's Christmas
Yeah thank God it's Christmas
Thank God it's Christmas
Can it be Christmas
Let it be Christmas every day

Oh my love we live in troubled days
Oh my friend we have the strangest ways
Oh my friends on this one day of days
Thank God it's Christmas
Yes it's Christmas
Thank God it's Christmas
For one day

Thank God it's Christmas
Yes it's Christmas
Thank God it's Christmas
Wooh yeah
Thank God it's Christmas
Yeah yeah yeah yes it's Christmas
Thank God it's Christmas
For one day yeah - Christmas

3 commenti:

  1. Anche tu mi ritorni in mente dolce e tenera,forte
    e guerriera come sei.

    RispondiElimina
  2. "Dolce e tenera, forte e guerriera ....", condivido, @Cri, queste parole che @Aldo estrae dalla sua saggezza : questa sei Tu !!! :-)
    Ed in più .... sei @Cri, l' Amica incontrata "per caso", l' Amica che è impossibile lasciare più, l' Amica "che mi ritorna non di rado in mente" .... con la stessa luce crepuscolare di un tramonto, tenero e dolce, ma che - quando s' affaccia dai fatati colli della nostra amatissima Roma - è di una forza rosseggiante così intensa che ci trascina via da tutto il grigiume spento e amaro che ci circonda !

    RispondiElimina
  3. Ah, caro Bruno, un'amica psicoterapeuta (un'altra! :D) una volta, poco meno di un anno fa (quando ancora ero piena di fuoco e di illusioni), mi ha detto (esagerando) che io coloravo la vita di chi mi sta intorno; e che, certo, questa mia attitudine ha un nome preciso nei manuali di psicopatologia... ^^
    La cosa, se comunque risponde a verità, in questa mia casina virtuale è vicendevole: tu, insieme agli altri scelti (auto)eletti, mi ritorni, mi ritornate, continuamente in mente, spazzando via il grigiore della mia tristezza, colorando il mio animo come si colora il tramonto di Roma di quel rosso ormai diventato, in specie nei mesi autunnali ed invernali, peculiare e inconfondibile, fotografato ed esposto nelle pagine dei quotidiani come nelle cartoline, e che io posso godere in speciale esclusiva dalla posizione privilegiata del mio minuscolo attico esposto a ponente...

    Aldo, non sai quanto mi fa piacere che tu mi veda come una guerriera: sei stato il primo, ma non il solo, in questi giorni, a chiamarmi così. Guerriera e guerrigliera: in questi due modi, a breve distanza, sono stata apostrofata in questa settimana: e ripeto a te quello che ho detto all'altro autore della definizione, che l'ha adoperata nel suo messaggio di augurio di fine anno: lo reputo il più bel complimento che abbia mai ricevuto, e che potessi mai sperare di ricevere <3

    RispondiElimina